Tradurre l’Architettura dell’Idea in Segno.

Studiare e definire la comunicazione visiva nella sua più limpida ed efficace forma.

Progettazione

Dopo un primo briefing iniziale, dove saranno analizzate dettagliatamente le necessità del cliente, seguirà la delicata fase di consulenza per stabilire e scegliere consapevolmente i contenuti e i valori da comunicare, quindi, di conseguenza, il miglior modo per farlo.

Sviluppo

La realizzazione di ogni progetto implica creatività, competenza e precisione. Passo dopo passo, si darà forma al lavoro per renderlo forte, coerente e completo in ogni suo dettaglio. Bozze e prove aiuteranno il cliente a seguire, confermare o modificare il lavoro fatto nelle varie fasi di sviluppo, fino al raggiungimento degli obiettivi scelti.

Naming

Il nome è l’essenza di un’azienda o di un prodotto e ne definisce il posizionamento e gli obiettivi. Riflettere le intenzioni, racchiudere il concetto, lasciarsi capire, colpire, è lo scopo di una mirata ricerca fonetica e semantica chiamata Naming. Non scegliere un nome, progettiamolo insieme.

Logo / Immagine di Marca

Indossare un simbolo grafico e distinguersi. Modellare e scolpire tracciati, forme e contenuti, scegliere un carattere, una personalità, un volto; nasce il Logo. Non fermarsi al Marchio, al Lettering, al Pittogramma ma entrare elegantemente nell’immaginario del cliente è Branding. Definiamo la percezione che il cliente ha di un’azienda usando l’immagine come trasposizione visiva dei valori aziendali.

Corporate Identity

Riconoscibilità in un gioco di solidi elementi comunicativi; immagine pubblicitaria coordinata volta a mantenere uno stile unico e distinguibile per descrivere le intenzioni di un’azienda in sincronia tra loro verso la stessa direzione. È uniformità, Integrità e Coerenza.(Biglietto da visita, carta e busta intestata, brochure, volantini, depliant, cataloghi, manifesti, etc.).

Graphic & Visual Design

Niente esiste finché non viene percepito. Tradurre messaggi in Pubblicità e impatti visivi, attrarre e affascinare l’osservatore: Il design diventa l’arma per distinguersi dalla folla. Si lavora per trasformare le idee in professionalità integre e coerenti capaci di imprimere e comunicare concetti e contenuti. (Campagne pubblicitarie, manifesti pubblicitari, locandine, packaging, cataloghi cartacei e multimediali, brochure, pubblicazioni, cartellonistica pubblicitaria, allestimenti stand, editoria, slide di presentazioni, illustrazioni grafiche, insegne luminose, etc.).

Guideline Book

Il Brand è una strategie e come tale deve essere gestita con attenzione, precisione e disciplina. Su richiesta elaboriamo una relazione in cui il nostro lavoro fatto di simboli, immagini grafiche e testi scelti, viene esposto e chiaramente motivato. Font, Colori, Dimensioni e Posizioni da Rispettare, Applicazioni Specifiche, con le giuste guide potrete garantirvi un aspetto professionale, coerente e omogeneo nel tempo. È l’analisi di ciò che è stato, un monito per ciò che sarà.

Insegne Luminose

Consulenza, Progettazione, Realizzazione ed Installazione di Insegne Luminose e non. Competenze e professionalità per soluzioni uniche e creative senza trascurare qualità, sicurezza ed affidabilità. Materiali innovativi garantiscono bellezza estetica, prestigio, visibilità, durata nel tempo e risparmi energetici. Finalizziamo con esperienza e gusto personalizzazioni per tutti i tipi di insegne luminose o illuminate: Totem, Lettere Scatolate o Traforate, Cassonetti, Bifacciali a Bandiera, Illuminazioni con Luce Diretta o Indiretta a Led o Neon, Strutture di sostegno per installazioni a terra, a parete o svettanti.